venerdì 16 dicembre 2011

Hai bisogno di una caricatura per una laurea? O per un matrimonio?




I prezzi:

30 euro: Caricatura in bianco e nero di una persona con elementi aggiuntivi.
50 euro: Caricatura a colori (computer) di una persona.

50 euro: Caricatura di due persone in bianco e nero con elementi aggiuntivi.
70 euro: Caricatura di due persone a colori (computer).

ATTENZIONE: Colorando con il computer (Photoshop), come risultato finale avrete sia la versione originale in B/N che la stampa a colori.

Pagamento e consegna:
Tempo stimato: due giorni.

1) Mandate una mail a: luca.falesiedi@hotmail.it con una descrizione dettagliata di come vorreste la caricatura e con le foto del soggetto da ritrarre.
2) Vi spedisco la bozza a matita della caricatura, così, se non siete soddisfatti, siamo ancora in tempo per delle modifiche. Dopo questo passaggio, si passa all'inchiostrazione.
3) Una volta finita la caricatura vi mando un'anteprima a bassa risoluzione non stampabile, aspetto il pagamento (tramite postepay o anche di persona nel caso foste di Verona), poi vi spedisco la versione stampabile in alta qualità nel formato che volete (jpeg, png, tiff etc...)!











































mercoledì 14 dicembre 2011

martedì 13 dicembre 2011

Commission: Polynesian tattoo

"Essere tatuati significava maturare, diventare uomini o donne; avere coperte alcune parti, e con disegni ampi, significava essere potenti, nobili, valorosi; una donna tatuata era affascinante e desiderata. I tatuaggi rappresentavano lo stato sociale di un polinesiano, quelli più complessi erano riservati ai capi e alla loro famiglia, e ogni uomo tatuato si considerava più vicino a una divinità."





Il bello dei tatuaggi polinesiani è che sono opere composte, e spesso in continua evoluzione. Ci sono una miriade di elementi, perlopiù appartenenti al mondo naturale, spesso sono animali. Questo in particolare è molto complesso...il significato non posso svelarvelo, lo custodirà la persona che me l'ha commissionato, ma vi posso assicurare che è estremamente romantico, come del resto tutta la simbologia che sta dietro ai tatuaggi polinesiani. La coda che si srotola verso il basso è una bellissima allegoria sull'affrontare i problemi che la vita ci pone davanti a noi, ma è solo la punta dell'iceberg: ci sono delfini; pesci; ami; un koru; un tiki; delle onde; una manta; degli ami; due squali martello; delle montagne; una tempesta; delle punte di lancia; il simbolo della canna da zucchero e il simbolo dell'infinito: il twist.
Mi è piaciuto talmente tanto lavorarci, che in futuro ne farò altri.