domenica 15 aprile 2012

Preview!



Verona.

Un gabbiano gonfio nella carne e nelle penne di liquami tossici, uno stormo di gabbiani sul Lungadige Galtarossa a fargli da palo, l'antico colosso architettonico che è Ponte Pietra, e un supereroe pronto a combattere il crimine veronese...

Di chi sto parlando?

Ma di Pigeon-man ovviamente! Per la seconda volta nella mia vita sono impegnato in un lavoro a quattro mani (due, le mie, disegnano, l'altro paio scrive), si tratta di un episodio di 14 pagine dei tanti che comporranno il prossimo Comics Factory edito da Cyrano Comics in uscita a Lucca 2012.
Idea nata da Enrico Bante e Mattia Cressoni in un una serata alcolica, si è sviluppata lentamente fino a prendere la forma definitiva che adesso conoscete. E' una serie pregna dell'umorismo demenziale e a tratti dissacrante di Enrico, con sangue, guano e piccioni ovunque. Le risate sono assicurate.

Io mi sto divertendo molto a disegnarla, lo si noterà parecchio dalle tavole. Per chi mi conosce solo come disegnatore realistico rimarrà stupito, ho dirottato il mio stile su fronti grotteschi e cartooneschi. Ah, e sarà a mezzetinte.

A presto!
Continuate a seguirmi!

Pigeon-man è in città!