martedì 13 dicembre 2011

Commission: Polynesian tattoo

"Essere tatuati significava maturare, diventare uomini o donne; avere coperte alcune parti, e con disegni ampi, significava essere potenti, nobili, valorosi; una donna tatuata era affascinante e desiderata. I tatuaggi rappresentavano lo stato sociale di un polinesiano, quelli più complessi erano riservati ai capi e alla loro famiglia, e ogni uomo tatuato si considerava più vicino a una divinità."





Il bello dei tatuaggi polinesiani è che sono opere composte, e spesso in continua evoluzione. Ci sono una miriade di elementi, perlopiù appartenenti al mondo naturale, spesso sono animali. Questo in particolare è molto complesso...il significato non posso svelarvelo, lo custodirà la persona che me l'ha commissionato, ma vi posso assicurare che è estremamente romantico, come del resto tutta la simbologia che sta dietro ai tatuaggi polinesiani. La coda che si srotola verso il basso è una bellissima allegoria sull'affrontare i problemi che la vita ci pone davanti a noi, ma è solo la punta dell'iceberg: ci sono delfini; pesci; ami; un koru; un tiki; delle onde; una manta; degli ami; due squali martello; delle montagne; una tempesta; delle punte di lancia; il simbolo della canna da zucchero e il simbolo dell'infinito: il twist.
Mi è piaciuto talmente tanto lavorarci, che in futuro ne farò altri.

2 commenti:

Stefanon ha detto...

Bello... Mi ricorda un po' questo, trovi?
scorpione - TattooTribes.com

Fales ha detto...

arrivo in ritardo ma arrivo. Sì esatto, il cliente mi ha chiesto espressamente che dovesse somigliare a questo tatuaggio, e così ho fatto :)