lunedì 17 settembre 2012

PIGEON-MAN preview Lucca Comics 2012

E finalmente dopo diecimila antipasti arrivo con la prima ed unica portata, è finito!
Qui, proprio di fianco a me, in questo momento esatto, c'è lui, l'inimitabile Pigeon-man, che se la sta ancora sghignazzando per il recente video girato da quelli della Cyrano Comics.
La sua risata asmatica non si ferma perchè dice che non sono neanche riusciti a filmarlo, ed il bello è che era appostato a qualche metro di distanza a godersi la scena!

Il filmato in questione è questo, dategli un'occhiata!


Del mio "amico" (in realtà viene a casa mia solo perchè non ha l'adsl...) ne parlano un pò dappertutto, come ad esempio qui:

o qui:

e addirittura in radio e su qualche quotidiano locale.

Oltre ad essere fastidioso e fuori luogo in ogni misura, è stato pure pignolo durante la lavorazione del suo fumetto per quanto riguarda la rappresentazione del suo aspetto (fammi un pò più alto, gonfiami i bicipiti), quindi lo ammetto, potrebbe essere anche un pò più bellino di come è nella realtà.
Gran signore però, mi ha dato molto spazio, ho potuto inserire idee e sequenze mie, oltre ad una serie di omaggi.




Il fumetto uscirà a Lucca 2012, qui sotto trovate solo cinque delle quattordici tavole che ho fatto per il volume, e vi assicuro che non ho messo le migliori! E chiaramente il volume non conterrà solo il mio episodio, ma sarà una raccolta di episodi disegnati da diversi fumettisti, come Federico, il Bagi, ai testi anche Enrico Martini e tanti tanti altri.

E via alle citazioni e alle comparsate!
Nel mio numero troverete:
-Braccio di Culo
-Bon Iver
-Fiorenzo Fucile, un illustre personaggio veronese, famoso per girare negli ospedali in veste di poliziotto (ma non lo è!) con i pantaloni ascellari. Qui recita la parte dell'autista pazzo. E c'è la sua gallina.

-Atv (Azienda Trasporti Verona)
-Gente che conosco
e per finire...
...non amo le bestemmie ma ormai quest'uomo è nell'immaginario collettivo veneto...
...Germano Mosconi in veste di giornalista di TeleArena!

Buon assaggio! Queste sono solo, ehm, briciole!







Il pazzo a fianco a me ed io, vi salutiamo, buona serata!

Nessun commento: